martedì 3 gennaio 2017

ANNO NUOVO VITA VECCHIA.


Benritrovati tutti e buon anno!!!


Devo dire che a parte un singolo giorno - di cui  ci sarà presto ampio e dettagliato resoconto anche fotografico :-)  - queste sono state probabilmente le vacanze più pallose di sempre!


Il 22 è finita la scuola, il 23 mattina il Nin aveva la febbre, il 24 era sotto antibiotico pronti via. Ma cazzo, saranno due anni che non si piglia manco un raffreddore... ma proprio a Natale?? Vabbè, lui non è uno che accusa gran che, ma comunque ho dovuto tenerlo in casa.


Il marito, poverino, ha avuto il raffreddore, capite... va bene, un forte raffreddore... senza nemmeno una linea di febbre ma diamine, era moribondo. Dopo mezza giornata si aggirava per casa come un fantasma sbuffando e imprecando, dopo una giornata intera pronunciava frasi sconnesse del calibro di "non guarirò mai" e "sono preoccupato per la mia salute".  Anche lui chiuso in casa per giorni,  umore pessimo e - se posso aggiungere - niente sesso.


il Ric meriterebbe un post a parte, il primo trimestre scolastico si è concluso veramente male e il 22 dicembre gli ho detto che lo avrei ritirato da scuola, che si trovasse un lavoro, perché perde tempo non impara niente e io mi son rotta di farmi prendere per il culo. Lui ha sostenuto che vuole continuare a studiare, e io gli ho risposto che se vuole veramente lo deve dimostrare: gli studi se li paga, quindi che si trovasse comunque un lavoro. Se vuole fare il mantenuto, allora i risultati devono essere eccellenti. Se ha intenzione di restare a scuola e penzolare continuamente tra il 5 e il 6- allora che si arrangiasse. Le vacanze sono state all'insegna di ciò: studi si, studi no, cerchi lavoretti, discuti, litiga, ri-discuti. Una rottura di cazzo che non vi posso spiegare ma qui o si fa la storia o si muore. Consegnato in casa per castigo, ha saltato pure la sera di capodanno. E' andato a letto alle 22 e si è rifiutato di brindare con noi. Beh. Pace.


Da parte mia, sono stata acciaccaticcia - un po' di raffreddore e tosse - ma per il momento ho schivato il peggio. Sono stata abbastanza di cattivo umore tutto il tempo, stravaccata sul divano in pigiama senza niente da fare a parte i mestieri, oh che gran divertimento. Si, ci siam visti gran film, si abbiamo anche mangiato bene (e questo per il mio umore è una aggravante), ma tra una malattia e una discussione col figlio non posso proprio dire di essermele godute, queste ferie. Senza parlare poi di un epico litigio con mia madre la mattina del 31 che me li ha veramente fatti girare forte ma forte forte forte. Ah, e abbiamo pure perso l'apparecchio dei denti del Nin. Ma vaffanculo. #mainagioia.


Eh, che devo dirvi, mi spiace, il primo post del 2017 è una lagna.
Vedrò di rifarmi col secondo :-)


Ancora auguri a tutti.

13 commenti:

  1. Qui sono necessari una vagonata di auguri e buone intenzioni!!
    In primis sesso. Tanto!! Appagante!! Fatto bene e fatto spesso!!
    Poi una buona scorta di pazienza, che quella non guasta mai!
    Per continuare amore, pace e compagnia cantante!
    E per finire amicizia: sia vecchia che nuova! Che rassereni lo spirito e riempia il cuore!
    Buon anno comare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie comare, sai che io mediamente sono una che non si abbatte!!!! In alto i cuori e buon anno!

      Elimina
  2. Appeeeeeeero'!!! Posso dire una cosina? Io adoro quando ci si stravacca sul divano, non si esce e si guardano film a go go... ma dovrebbe essere una scelta e non un'imposizione malaticca :)

    Buon 2017 cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si pure io, ma non 10 giorni a fila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. che posso aggiungere?
    Mi viene solo un AVANTI, TENETE DURO!!!
    un abbraccio virtuale incoraggiante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi tranquilla. Dritta per la mia strada!! :-) Buon anno sassenach

      Elimina
  4. Avremmo dovuto fare una cosa a metà io&te perché io sono arrivata a casa che non ne potevo più di girare come una trottola!!!
    Sicuro che il prossimo post ti rifai!!!!!
    Buon anno stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io, ero lessa!!!!! Lore in compenso ha trovato degli amici in cortile rientrando ed è stato a giocare a pallone fino all'ora di cena. Alle otto ronfava sul divano ahahah

      Elimina
  5. Ciao Puff !

    Buon anno nuovo ... cosa devo dirti ben tornata e mi dispiace per il crescendo di incazzature riccardiane.

    Alla fine il famoso regalo misterioso del GG cosa era ?
    Ci hai lasciato con la suspence.

    Speriamo che il 2017 sia portatore anche di qualche sorpresa positiva

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora non si sa.... credo che sia arrivato, ma è ancora inscatolato nel pacco di Amazon. Credo che voglia darmelo per la befana :-D

      Elimina
  6. Auguri e anche tanti Puffoletta bella, speranzosi che il nuovo anno sia piu' benevoli dello scorso nefasto.
    Un grande abbraccio a te e i tuoi cari.
    Fiorella.

    RispondiElimina
  7. Buon anno!!!
    Mettiamoloa così: puoi solo migliorare! ;-)
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina