venerdì 18 novembre 2016

SEASON TWO


...... e meno male che in mezzo al delirio quotidiano ieri sono arrivati i DVD della seconda stagione di Outlander...  stagione che ho già visto in streaming ed in lingua originale (belli miei sarete fighi ma nun ve se po' sentì parlà!) ma della quale non ho avuto cuore di guardare il finale.


Si, esatto.
Non ho guardato il finale di stagione.
Tanto come va a finire lo so... e francamente mi son bastati i primi 5 minuti della prima puntata!!


E quindi bentornati Higlanders che rimangono tali anche nel cuore della sofisticata Versailles


Benvenuto vestito  più bello di tutti i tempi, forse persino meglio dell'abito verde di Rossella O'Hara fatto con le tende di Miz Elena




Bentornati miei cari guerrieri in gonnella e spadone (...)



Benvenuto Monsieur le Compte (fils d'un cochon!) a cui il parrucchino non rende ahimè la minima giustizia

 E un benvenuto speciale (e ben ritrovato per chi ha letto i libri) a Mastro Raymond, personaggio enigmatico e misterioso a cui la serie televisiva non da abbastanza spazio


MALtornato al redivivo BJR che forse, chissà, nel corso di questa o della prossima stagione avrà una sorta di redenzione... ma resta comunque un bastardo senza gloria...


...e benvenuti agli scheletri nell'armadio del ramo genealogico Randall, grazie ai quali renderemo un filo di giustizia al povero Frank... cornuto e mazziato...  ma almeno non figlio di.....


Ed infine bentornata bentornata bentornata Scozia, meravigliosa stupenda incantevole Scozia, magica incantata Scozia

E nell'attesa di conoscere la prossima generazione....



Un caldo, caloroso, vorrei quasi quasi dire HOT bentornato naturalmente a loro 


E si, sto messa male, sono una eterna sedicenne che ancora sogna ad occhi aperti davanti a un libro o a una bella storia. Si, mi piacciono gli uomini con la gonna, si piango davanti alla tv, si sogno la Scozia tutti i giorni (ma non per causa di Outlander) e si, vorrei danzare tra le pietre al solstizio.

No, non mi vergogno affatto
Ma proprio nemmeno un po'.

6 commenti:

  1. non conosco e momentaneamente non è nella lista di materiale da recuperare, ma so che anche tu segui vikings e ho pensato di ricordarti Ragnar Loobrok (o come si scrive), perché via, ammettiamolo, io un ragnar in giro per casa lo vorrei volentieri, sentendomi quella gran figa di Lagerta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di brutto! Ho terminato le puntate disponibili, attendo impazientemente le prossime!!!!!!

      Elimina
  2. 1- secondo me Mastro Raymond è un viaggiatore come Claire...ho 'sto tarlo da quando ho letto i libri!
    2- pollice verso per l'ultima puntata della seconda serie, stravolta rispetto al libro: macomecazz...non so come zia Diana abbia potuto dare l'ok, davvero! Booooh
    3- pensavo che mi sarei rivista la serie tv più volte...e invece no, sai? per niente proprio...

    ciao Sassenach!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) ci ho pensato anche io specie alla luce degli incontri fatti da Roger durante la ricerca del figlio
      2) in realtà ho visto talmente tante gif e filmati che..... lo so.
      3) io la prima ogni tanto le ributto un occhio, per esempio mentre faccio step mi guardo una puntata. dura il tempo ideale del mio allenamento ;-)

      Elimina
  3. Sei proprio una inguaribile ex-sedicenne

    :-)

    RispondiElimina